SPEDIZIONI
Tutti i prodotti indicati sul sito sono disponibili a magazzino. Il tempo standard di lavorazione dell’ordine è di 2 giorni lavorativi (tranne che per i servizi di incorniciatura). Nei tempi di consegna non sono compresi i weekend. Cerchiamo di evadere tutti gli ordini entro 48 ore, tuttavia i tempi possono essere superiori a causa del reperimento a magazzino. La consegna della merce avviene generalmente in 2–3 giorni lavorativi, sabato e domenica non sono considerati giorni lavorativi. Il tempo complessivo per il ricevimento dell‘ordine è quindi dato dal tempo di elaborazione dell’ordine + il tempo di consegna della merce.
Informazioni sulla spedizione
Tutti i nostri prodotti sono spediti tramite corriere espresso DHL o SDA a seconda delle dimensioni del pacco. Il numero di spedizione (number tracking) di ciascun corriere verrà comunicato insieme alla conferma di spedizione per e-mail. Alcuni corrieri lavorano in Italia con aziende partner come per esempio Poste Italiane.
Il cliente è tenuto a verificare che il nome riportato sul citofono e/o cassetta delle lettere sia ben leggibile. Nel caso in cui non fosse possibile effettuare la consegna durante le ore lavorative, il cliente è pregato di indicare un indirizzo di consegna alternativo (come ad esempio l’indirizzo del luogo di lavoro). Se, al momento della consegna, il destinatario è assente, il corriere lascerà un avviso di mancata consegna contenente il recapito del luogo dove è possibile recuperare il pacco.
Il giorno della spedizione ti avviseremo tramite e-mail sull’avvenuto invio del pacco. Ti forniremo anche il numero della spedizione, così potrai monitorare il percorso del pacco on-line, direttamente sul sito del corriere.
In caso di ritardi o altri problemi con la consegna, ti suggeriamo di metterti in contatto direttamente con il corriere – così da concordare direttamente eventuali problemi, chiedere di cambiare l’indirizzo di spedizione oppure fissare una precisa data della consegna.
Costi di spedizione
Le spese di spedizione dei prodotti della stessa tipologia vengono calcolate una volta sola per ogni ordine se la spedizione è unica.
Consegna
I prodotti di grande formato vengono consegnati dal corriere tramite camion direttamente sul marciapiede o sulla parte della strada più vicina all’indirizzo di spedizione. Lo spedizioniere non trasporta la merce fino all’edificio in cui abita il destinatario o fino alla sua porta di casa, a meno che non ci siano stati altri accordi.
Suggeriamo il cliente di prendere nota che in alcuni casi le spedizioni non possono essere consegnate fino al marciapiede sei seguenti casi se l’indirizzo:
si trova in una zona a traffico limitato o in un luogo raggiungibile esclusivamente a piedi;
si trova in una strada che, a causa del peso totale consentito, non può essere attraversata tramite camion o se si trova in un luogo raggiungibile esclusivamente dovendone attraversare una;
si trova in una strada troppo stretta per il passaggio di un camion (anche se temporaneamente, per esempio per via di un veicolo parcheggiato o di lavori in corso) o se si trova in un luogo raggiungibile esclusivamente dovendone attraversare una;
si trova in un vicolo cieco;
si trova in un’area che non può essere attraversata senza permesso.
Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione dovesse trovarsi in uno dei luoghi sopracitati o nel caso in cui dovessero esserci dubbi a riguardo, preghiamo di mettersi in contatto con il nostro servizio clienti prima di effettuare l’ordine.
Al momento della consegna è necessaria la presenza del destinatario o quella di un’altra persona per ritirare la merce poiché è richiesta una firma per confermarne la ricezione.
Verrà richiesto di inserire un recapito telefonico durante il processo di ordinazione per consentire al corriere di mettersi in contatto con il cliente per concordare un orario o per qualsiasi altra informazione.
Un orario di consegna esatto non è purtroppo stimabile in anticipo.
Danni dovuti al trasporto
Preghiamo di segnalare eventuali danni dovuti al trasporto direttamente al corriere firmando “SI ACCETTA CON RISERVA” e di mettersi in contatto con noi prima possibile in modo tale da rivendicare i nostri diritti presso il vettore o l’assicurazione dei trasporti. La mancata segnalazione immediata del danno, tuttavia, non pregiudica i diritti legali di cui il consumatore gode.